Politica di rimborso e reso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il numero indicato sul sito, ed inviare a Mercato Arabo una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo email all’ info@mercatoarabo.it. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Mercato Arabo provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.

IMPORTANTE:

Il cliente dovrà applicare sull’imballo esterno della merce da restituire l’etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute.

Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile a Mercato Arabo, il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.
 Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. Mercato Arabo provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro i termini di legge.
Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l’acquisto oggetto di rimborso. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a Mercato Arabo tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.